Organizzazione

La Lattanzi è amministrata da due Amministratori, che si avvalgono, per l’espletamento delle loro funzioni, di Consulenti Legale, Giuridico e Fiscale.

La Direzione Tecnica è affidata a due ingegneri, un architetto, un restauratore I.S.C.R. (per la Cat. SOA OS2-A) ed un archeologo (per la Cat. SOA OS25), mentre l’ufficio di Progettazione è affidato a sette tecnici di provata esperienza: tre ingegneri, due architetti, un restauratore ed un archeologo; il Settore dei Restauri Artistici è affidato ad un restauratore diplomato I.S.C.R. Il Settore degli Scavi e Lavori Archeologici è affidato ad un archeologo specializzato. Vi sono poi una Segreteria Tecnica, un Ufficio Tecnico, un Ufficio di Contabilità Tecnica, un Responsabile del Settore Impiantistico e numerosi Responsabili di Cantiere.

Il Servizio di Prevenzione e Protezione è affidato ad un architetto professionista interno di comprovata esperienza, mentre il ruolo di Medico Competente è affidato ad un professionista esterno, con il quale collaborano le risorse interne allo scopo delegate.

Le funzioni di Responsabile della Qualità e Responsabile della Direzione per la Qualità sono ricoperte da una risorsa interna adeguatamente formata.

E’ inoltre presente una risorsa interna destinata al coordinamento delle attività legate al Sistema di Gestione Integrata Qualità (ISO 9001:2008), Ambiente (ISO 14001:2004) e Sicurezza (BS OHSAS 18001:2007 – Swiss Certification) che collabora con un consulente esterno avente funzione, competenze e qualifiche per lo svolgimento delle attività di Audit interno per l’implementazione continua del Sistema di Gestione Integrato.

Vi sono poi due cariche operative, quella di Responsabile Operativo Generale e quella di Responsabile Operativo dei Cantieri, di fondamentale importanza per il buon andamento generale dell’organizzazione, con specifici compiti di coordinamento e controllo, da cui direttamente dipendono il Settore Contabilità Industriale, la Segreteria Tecnica e l’ufficio Ricerche di Mercato ed Acquisti.

Il Settore Amministrativo è suddiviso in Ufficio Amministrazione, Contabilità e Segreteria Generale.

Vi è poi un Ufficio Gare, tutto gestito da risorse interne, suddiviso in tre settori: di prima cernita ed elaborazione, di studio e valutazione, di preparazione e partecipazione.

L’Ufficio del Personale conta su due risorse interne ed un Consulente del Lavoro, professionista esterno.